Sull’erba naturale del “Fortunato Redi” nell'anticipo di campionato, la Melicucchese ha ospitato ieri il Drosi, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Terza Categoria. La differenza di organici si è fatta sentire subito, con i locali bravi a passare in vantaggio grazie alla rete del capitano Matteo Scattarreggia e la doppietta dell’implacabile bomber Cesare Germanò, siglando poi il poker nella ripresa con Galatà.
Continua così il percorso positivo della Melicucchese che vede la squadra del tecnico Davide Sorbara guidare la classifica, mentre per il Drosi una battuta d’arresto, nella quale ha cercato comunque di costruire qualcosa di positivo, mettendo in mostra buone individualità.
Germanò autore di due reti di ottima fattura dichiara: “Contro il Drosi poteva essere una partita trappola, invece non abbiamo sottovalutato l’avversario e siamo riusciti a sbloccarla subito e addirittura chiuderla nel primo tempo. Aggiungo che dopo l’ottima prestazione di Taurianova, oggi abbiamo fatto uno step in più facendo un bellissimo gioco oltre al risultato".
Il bomber Germanò ha anche elogiato il lavoro del mister: “Dopo la partita abbiamo analizzato tutti insieme il percorso che stiamo facendo e proprio io in prima persona ho fatto i complimenti al mister per come stiamo affrontando il campionato e per come prepariamo maniacalmente le partite, sottolineando che neanche in categorie superiori si preparano così".
Ha poi spiegato come sono arrivate le sue reti: "Ho segnato le reti sfruttando la mia principale caratteristica, ovvero prima una loro deviazione e poi l’assist di Rocco Tigani sul filo del fuorigioco saltando il portiere e depositando in rete”.
Concludendo, Germanò ha espresso la determinazione della squadra: “Abbiamo iniziato la stagione consapevoli di avere un buon organico, un ottimo mister e una società che ci sostiene in tutto e per tutto, é inutile negare che ora che siamo nel ballo vogliamo ballare, ma sicuramente non sarà facile perché molte altre squadre sono attrezzate ed agguerrite e non molleranno sicuramente".